Le Terrazze del Cilento

-

Vai ai contenuti

Benvenuti sulle Case Vacanze “Le Terrazze del Cilento”

Bandiera BLU

Ospitalità e Cortesia

Previsioni METEO

Le “Terrazze del Cilento” sono situate a pochi passi dal centro storico del Comune di Casal Velino.

Casal Velino, punto focale del Cilento, offre l’occasione di poter scoprire un territorio ricco di tradizioni cultura e bellezze ambientali, non ancora deturpato dal turismo di massa si trova nel cuore del Parco Nazionale del Cilento e Vallo del Diano e riconosciuto dall’UNESCO come Patrimonio dell’umanità culturale e naturale.
Casal Velino il cui antico nome era Casalicchio, rimasto università autonoma fino al 1806. Assunse il nome di Casal Velino nel 1893. Le prime notizie storiche risalgono a prima dell'anno mille.
Il nucleo abitativo sorgeva in prossimità del porto di S. Matteo, uno dei porti rimasti in funzione fino al medioevo.
Casal Velino conta circa quattromilaseicento abitanti, sorge alle falde meridionali del Monte Stella, presso la foce del fiume Alento, nel Cilento, su di un colle in affaccio sul golfo Velino. è composto dalle frazioni Acquavella, Marina di Casal Velino, Vallo Scalo, Verduzio, Bivio di Acquavella.


In Evidenza

..

La frazione Marina è dotata di un moderno porto, attrezzato ad accogliere le imbarcazione da diporto e per tutti gli amanti di sport acquatici quale vela , surf, sommozzatori e da una spiaggia di sabbia, lunga oltre sette chilometri luogo di incontro e divertimento per famiglie e giovani amanti del kate-surfing che con le loro vele colorate e le originali evoluzioni vivacizzano il lungomare assolato.
La frazione Capoluogo, sede di un museo della civiltà contadina, è costituita da un dedalo di vicoli e stradine strette di origine medievale, in cui si trovano gli edifici storici più antichi del Comune, che ti portano in improvvisi slarghi in cui si affacciano le case realizzate con la tipica pietra cilentana e da cui è possibile ammirare in un sol colpo e la torre di Velia sede dell’omonimo complesso archeologico, la punta di Ascea, la punta di Pisciotta e il faro di Capo Palinuro.
La sera, al calar del sole come in un presepe incantato, si accendono pian piano prima le luci del campanile, poi quelle delle stradine mediovali e poi di tutto il territorio circostante trasformando il panorama in una cartolina d’altri tempi in cui si respira un aria di sogno e pace.
Un luogo magico ove trascorrere le vacanze ed è in questo contesto che sorge il fabbricato di recente costruzione destinato a
Case Vacanze “ Le Terrazze del Cilento”.


Home Page | Dove Siamo | Appartamenti | Prenotazioni | Escursioni | Lab. Artigianale | Promozioni | Contattaci | Area Riservata | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu